Aggiornamenti deroghe didattica a distanza

Contenuto in:

Corbetta, 6 Marzo 2021

Ai genitori degli alunni

delle scuole dell'infanzia

e delle scuole primarie

OGGETTO: aggiornamenti deroghe didattica a distanza

A fronte delle numerose richieste giunte in queste ore, in attesa di ulteriori chiarimenti da parte degli organi competenti, si precisa quanto segue.

L' obbligo primario, fissato dal DPCM del 2 Marzo scorso e dall'Ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 4 Marzo, è il rispetto delle misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza attraverso la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole. L'applicazione delle deroghe, citate nella Nota del Dipartimento Istruzione n. 343 del 4-03-2021, deve intendersi solo eccezionale.

L'accoglimento delle tantissime, legittime, richieste comporterebbe la violazione di questa prescrizione e la mancata tutela della salute dei nostri alunni.

Pertanto saranno prese in considerazione esclusivamente le seguenti situazioni:

- alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali;

- figli di lavoratori sanitari, di lavoratori nelle forze dell’ordine direttamente impegnati nel contenimento della pandemia; requisito necessario è che entrambi i genitori appartengano a tali categorie.

Consapevole dell'ennesimo disagio arrecato, confido ancora nella preziosa collaborazione scuola-famiglie che caratterizza questa comunità.

Dott.ssa Aurora Annamaria Gnech

Icona del PDF comunicazione-genitori-2-pdf-pades-2.pdf151.15 KB