Classificazione della Regione Lombardia in Zona rossa dal 15 marzo 2021- disposizioni per le scuole

Corbetta, 23/03/2021

Ai genitori degli alunni

OGGETTO: classificazione della Regione Lombardia in Zona rossa dal 15 marzo 2021- disposizioni per le scuole

L' Ordinanza del Ministro della salute del 12 marzo 2021 colloca la Regione Lombardia da lunedì 15 marzo in zona rossa, ad alto rischio,  per un periodo di quindici giorni.

Le attività didattiche proseguiranno a distanza. Per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali continueranno le attività in presenza come organizzate  da questa scuola la scorsa settimana.

La Nota Ministeriale del 12 marzo scorso  prevede, valutando ogni singolo caso,   "di coinvolgere nelle attività in presenza anche altri alunni appartenenti alla stessa sezione o gruppo classe – secondo metodi e strumenti autonomamente stabiliti e che ne consentano la completa rotazione in un tempo definito – con i quali gli studenti BES possano continuare a sperimentare l’adeguata relazione nel gruppo dei pari, in costante rapporto educativo con il personale docente e non docente presente a scuola."

Di questo nuovo aspetto organizzativo i genitori saranno tempestivamente informati nei prossimi giorni.

Dott.ssa Aurora Annamaria Gnech

Si allegano: