Giornata della pace: venerdì 20 marzo

Ai genitori degli alunni

Alpersonale ATA

Oggetto: Giornata della Pace

Per venerdì 20 marzo avevamo previsto delle belle attività per ricordare, come ogni anno, l'importanza di un valore che non è così scontato. Purtroppo l'attuale stato di emergenze ci impedisce di realizzare l'evento previsto. Tuttavia la commissione "Momenti educativi" ha trovato un "Piano B" sia per perseguire gli obiettivi formativi del nostro PTOF, sia per mantenere una relazione con i nostri alunni, attraverso un semplice gesto. Mai come in questo momento dobbiamo sentirci parte della comunità scolastica. Mi piace ricordare una frase  di Edgar Morin che ci può illuminare, visto che dobbiamo apprendere e insegnare ad affrontare il rischio, l'inatteso e l'incerto:  "Bisogna apprendere a navigare in un oceano d’ incertezze attraverso arcipelaghi di certezza” . Anche questa piccola proposta rappresenta una certezza. L'invito è esteso a tutto il personale della scuola.

Dott. ssa Aurora Annamaria Gnech

Icona del PDF volantino-pace.pdf884.08 KB