Ultimi aggiornamenti deroghe sospensione attività didattiche in presenza

Corbetta, 08/03/20021

Ai genitori degli alunni

p.c. Al personale ATA

OGGETTO: ultimi aggiornamenti deroghe sospensione attività didattiche in presenza

A seguito della Nota Ministeriale n. 10005 del 7/03/2021 e della comunicazione dell’USR Lombardia emanata in data odierna si precisa quanto segue.

Le uniche deroghe alla didattica a distanza con la possibilità di svolgere attività didattiche in presenza riguardano esclusivamente gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Non può trovare applicazione il DM 39/2020 laddove viene prevista “la frequenza scolastica in presenza, in condizioni di reale inclusione, degli ... studenti figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione”.

Dott.ssa Aurora Annamaria Gnech