Tu sei qui

Diamo il buon esempio!

Classificazione: 
Mercoledì 24 gennaio 2018, la classe 3H, con la supervisione e collaborazione delle professoresse Maggioni e Salomone, ha raccolto i rifiuti presenti in diverse aree della scuola come lo spazio davanti all'entrata, il deposito delle biciclette ed il cortile. 
Questa attività è collegata al nostro progetto "Vivere l'ambiente" che stiamo svolgendo in classe nell'ora di compresenza di italiano e matematica e che ha lo scopo di farci conoscere i problemi ambientali causati dall'azione dell'uomo per sviluppare comportamenti corretti e promuovere il benessere nello stare a scuola. 
Ci siamo muniti di guanti, copriscarpe, sacchetti appositi per rifiuti; siamo stati divisi in due gruppi ed abbiamo iniziato a raccogliere la sporcizia nell'area che ci era stata assegnata. Siamo riusciti a radunare moltissimi rifiuti che, successivamente, sono stati messi negli appositi cassonetti. La classe non ha avuto difficoltà nel compiere questa attività e tutti erano stupiti e incuriositi dalla varietà dei rifiuti trovati. Siamo riusciti a rimediare a comportamenti scorretti di gente maleducata e ci siamo resi conto di quanto sia grave e diffuso questo problema.
Carla Bona - 3a H