21 Maggio 2018: Corsa campestre alla Simone da Corbetta

In una splendida mattinata di sole di sono svolte, nella giornata di lunedì 21 maggio, le gare di corsa campestre riservate agli alunni della nostra Scuola Secondaria. Teatro della manifestazione, come già per le edizioni precedenti, il bellissimo parco cittadino che affianca la Scuola Primaria. Oltre centoventi i mini atleti in gara, divisi per categoria e sostenuti a bordo campo dal tifo caloroso di genitori e parenti. Grande l’entusiasmo di tutti i partecipanti che hanno dato vita a gare di ottimo livello tecnico e caratterizzate da un esemplare spirito agonistico.

Ottimi i riscontri tecnici finali, testimoniati anche dai tempi impiegati per portare a termine il percorso da parte dei vincitori. Al di là del dato puramente statistico, va segnalata in modo particolare la grande serietà dimostrata da tutti gli atleti in gara, indipendentemente dal risultato finale di ognuno. I doverosi complimenti da parte dei docenti di scienze motorie sono allora rivolti, oltre ai ragazzi, a tutti i colleghi che si sono messi a disposizione per la buona riuscita della manifestazione.

Ed ecco i nomi degli atleti vincitori di ogni singola categoria.

Classi prime femminili: Asia Milani 1C

Classi seconde femminili: Lara Prina 2F

Classi terze femminili: Jessica Milani 3C

Classi prime maschili: Luca Rizzello 1B

Classi seconde maschili: Luca Granatelli 2F

Classi terze maschili: Andrea Mainardi 3A

Arrivederci alla prossima edizione!

Immagine:
Data e ora evento: