Corsa campestre 2016-2017

Venerdì 4 Novembre, in una bella giornata di inizio autunno, si è disputata la seconda edizione della corsa campestre riservata agli alunni della nostra Scuola Secondaria. Il parco comunale di Corbetta ha fatto da cornice alle gare, consentendo la realizzazione di un bel percorso che ci auguriamo possa diventare una tradizione anche per gli anni a venire. Circa centoventi sono stati gli atleti partecipanti, suddivisi nelle diverse categorie in base all’età.  Le condizioni climatiche ideali, abbinate all’energia messa in campo da tutti gli allievi iscritti, hanno consentito la perfetta riuscita della manifestazione. Ottime anche le prestazioni tecniche realizzate, ma soprattutto contagioso si è rivelato l’entusiasmo dei miniatleti in gara. Ognuno di loro infatti, nessuno escluso, ha dato il meglio di sé, indipendentemente dal piazzamento finale. Bella anche la cornice di pubblico che ha aiutato i ragazzi nel loro sforzo, incitando tutti allo stesso modo, come sempre dovrebbe avvenire nello sport. Un grazie per la collaborazione agli amici del Gruppo Podistico Corbettese, in prima linea anche in questa edizione, e ai colleghi docenti che si sono prestati ad accompagnare e ad assistere gli alunni. Arrivederci alla prossima edizione!

Prof. Gigi Mondani