Imparare l'inglese....con un bel sorriso!

Nel corso dell'Open Day del 27 Gennaio, la classe 2 F ha messo in scena due brevi episodi tratti dal film "Harry Potter"(il primo, il più famoso, quello che ha dato il via alla saga): il cappello parlante, che decide a quale casata apparterranno i nuovi arrivati nel castello di Hogwarths, e l'arte della levitazione, con le celebri parole magiche "Wingardium laeviosa".

I ragazzi hanno recitato prima in italiano e poi in inglese, sotto la guida della prof. Borzi, che ha saputo trasformare i primi, inconsulti sproloqui in una impeccabile dizione british.

Nei giorni precedenti la classe è stata decorata con splendidi cartelloni realizzati dalla prof. di Educazione Artistica Francesca Garraffo; quanto ai costumi di scena, si sono scatenate ricerche frenetiche di mantelli, cravatte, barbe finte e bacchette.

Gli alunni e le alunne di 2 F sono stati davvero bravi: ed hanno saputo dimostrare che l'inglese si può imparare...con un bel sorriso!

Prof.ssa Laura Cislaghi