Incontro con Vincenzo Vetere alla Scuola Simone da Corbetta

Martedì 11 Dicembre all’Ic A. Moro di Corbetta il presidente dell’Associazione Contro il Bullismo Scolastico ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di I  Grado.  La Dirigente Scolastica,  Dott.ssa Aurora Gnech,  ha introdotto i lavori presentando il programma della giornata. Tutte le classi hanno presenziato all’evento. Una storia vera di bullismo, questo il titolo dell’evento, una  testimonianza diretta di chi lo ha subito davvero e ne è uscito; Vincenzo Vetere  con uno stile accattivante ed adeguato all’età degli ascoltatori, si è soffermato in particolare sul cyberbullismo, illustrandone le dinamiche e consigliando agli studenti come difendersi e come denunciare il fenomeno. Tutti i ragazzi hanno seguito l’intervento con interesse e partecipazione. Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale,  che ha consentito l’utilizzo della sala polifunzionale, agli operatori comunali che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento,e al prof. Gabriele Izzo, che ha contattato il presidente dell’ Associazione.

(Fonte: Settegiorni)