"La bellezza salverà il mondo": attività interdisciplinare della classe 1F plesso S. da Corbetta

Classificazione:

Nell'ambito dell'Unita didattica di Apprendimento "La bellezza salverà il mondo", i ragazzi di 1F hanno svolto,  sotto la guida delle prof. Carla Maggioni e Chiara Salomone,  un'attività che due alunne, Emma Caputo e Margot Ferrero,  descrivono qui di seguito.
La nostra classe 1F ha abbellito le fioriere sul davanzale dell'aula con piante  e fiori di varie specie: la begonia, il ciclamino, la dracena, l'elleboro (rosa d'inverno), l'erica, le piante grasse e la viola del pensiero. Inoltre il nostro compagno Leonardo, insieme a due ragazzi di 3 H, nell'ex orto della scuola,  si occupa di alcune piante aromatiche come la lavanda, l'origano, la salvia , il rosmarino e il timo.
Ritornando alle fioriere, alcuni nostri compagni per riempirla hanno portato il terriccio, invece altri i fiori e le piante che abbiamo precedentemente elencato.
Ora il lavoro consiste nella loro cura: le annaffiamo regolarmente a turno e ogni venerdì togliamo i fiori e le foglie appassite per migliorare la circolazione della linfa vitale.
Questa esperienza si ripeterà anche l'anno prossimo.
Emma Caputo e Margot Ferrero