Un ottimo risultato per una ex alunna della Simone da Corbetta

Facciamo i complimenti alla nostra ex alunna Emma Olivieri, che si è classificata prima nel Concorso “Maestri del Lavoro milanesi nelle scuole”.

Durante lo scorso anno scolastico, infatti,  insieme con la sua classe 3C, ha partecipato al progetto, in collaborazione con due volontarie insignite dell'onorificenza di “Maestri del Lavoro”,   volto a far avvicinare al mondo del lavoro i giovani in procinto di scegliere l’indirizzo di studi superiori .

L’allieva ha prodotto un pregevole elaborato, che è stato giudicato il migliore tra quelli pervenuti da tutte le scuole partecipanti. Sarà premiata nel corso di una cerimonia che si terrà a Milano, il 23 Novembre 2018 presso l’Assolombarda, alla presenza delle autorità e del pubblico.  Al nostro Istituto, che da vari anni aderisce a questa pregevole iniziativa, dalla Direzione Scolastica Regionale è stato rilasciato un attestato di partecipazione in segno di ringraziamento per la collaborazione instaurata.

Prof.ssa  Maria Grazia Francese